Webinars ACOI

I Seminari Virtuali

La Formazione A Distanza "sincrona" di ACOI

Comsurgery gestisce i Webinars di ACOI. Questi sono eventi formativi che invece di svolgersi "in presenza" sfruttano internet per consentire la partecipazione di Faculty e Audience. Sono riservati ai soci ACOI in regola, ed sono destinati ad un massimo di 100 partecipanti, che hanno la possibilitÓ di intervenire in diretta ponendo domande alla faculty attraverso una chat testuale. I soci interessati all'evento devono iscriversi, riempiendo il modulo di registrazione e inviandolo all'indirizzo della Segreteria Organizzativa. Se la loro iscrizione è approvata riceveranno via mail le istruzioni per connettersi al webinar.

Per accedere all'evento occorre dotarsi di un computer (PC Windows o macOS) con altoparlanti o uscite audio per connettere delle cuffie, e una connessione a Internet. In alternativa è possibile seguire il webinar anche con un tablet o uno smartphone, con sistema operativo Android o iOS. I partecipanti dotati di Google Chrome possono collegarsi al Webinar direttamente dal loro browser. Consigliamo per˛ di scaricare l'app GoToWebinar, che è pi¨ stabile; è quello che dovranno fare tutti i partecipanti che utilizzano browsers diversi da Google Chrome, seguendo le istruzioni presentate sullo schermo.

Per chi volesse è disponibile una pagina "Requisiti di sistema" dove trovare le specifiche dettagliate dell'hardware e del software necessari per seguire l'evento. In alternativa è possibile effettuare direttamente una verifica del sistema prima di collegarsi, su una pagina di Check dalla quale poi è possibile proseguire direttamente al webinar inserendo il suo numero di codice. Per qualsiasi problema è poi sempre possibile collegarsi alla pagina di supporto della piattaforma GoToWebinar.

Prossimi appuntamenti

Sei interessato?

Visita il sito di ACOI alla pagina della Formazione

Potrai reperire tutte le informazioni sugli eventi formativi ACOI, sia accreditati ECM sia non accreditati, programmati in tutta Italia, sia in presenza che in formato digitale a distanza: dalle schede di iscrizione ai programmi e agli indirizzi di contatto. Ti aspettiamo!